Logo Albergo Bianchi

GRAN PREMIO NUVOLARI 2024

Al via da MANTOVA la 34^ Edizione della corsa per auto storiche che ogni anno rende omaggio al grande Tazio.

Dal 19 al 22 Settembre 2024 potremo ammirare le più belle auto storiche sfilare nell’evento internazionale più atteso della stagione riservato a questa categoria.

La manifestazione, ideata e organizzata dal 1991 da Mantova Corse, si svolgerà nel rispetto delle normative F.I.A, F.I.V.A. e A.C.I. Sport, con una particolare attenzione ai protocolli di sicurezza della Federazione Sportiva Nazionale.

Confermata anche la formula del Gran Premio Nuvolari Green, che prevede la piantumazione di alberi per compensare la quantità di CO2 emessa dalla circolazione delle auto storiche.

La corsa prenderà il via da Mantova e vedrà i 300 equipaggi provenienti da tutto il mondo, percorrere un tragitto diviso in tre tappe, che si snoderà per un totale di 1100 Km e attraverserà paesaggi mozzafiato e le più belle piazze storiche d’Italia.

Dopo la partenza da Mantova la prima tappa prevede un passaggio da Verona, dopo aver risalito il Lago di Garda, e l’arrivo in serata a Modena. La seconda tappa si snoderà nel tratto appenninico passando per le città di Pistoia, Siena, Arezzo, fino ad arrivare a San Marino per poi rientrare in serata a Rimini.

Nella terza ed ultima tappa le vetture lasceranno la costa Adriatica attraversando l’Emilia Romagna passando per Faenza, Lugo, Ferrara con arrivo nella splendida cornice di piazza Sordello a Mantova.

Dal 1991, i soci fondatori di Mantova Corse, Luca Bergamaschi, Marco Marani e Claudio Rossi, continuano nella medesima opera tramandata dai leggendari fondatori della 1000 Miglia.

Il fine, lo stesso: consentire ai piloti delle nuove generazioni di cimentarsi sulle vetture che scrissero la storia di quei giorni, rendendo omaggio al più grande, al più ardimentoso al più audace dei loro predecessori: il leggendario Tazio Nuvolari.

Quando
19 Settembre 2024 – 22 Settembre 2024
Dove
Piazza Sordello – MANTOVA
scopri mantova

Altri eventi

A Luglio e Agosto la fioritura dei Fiori di Loto colora i laghi di Mantova

MANTOVA SUMMER FESTIVAL 2024

Seguici